<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Qualificazioni Giovanissimi: situazione gironi a poche gare dalla fine

A poco più di due settimane dalla conclusione della fase di qualificazione provinciale per accedere alla fase finale del Campionato Regionale Giovanissimi, quest'anno riservato alla leva 2002, sono tante le formazioni che hanno già ottenuto, o sono vicinissime dal farlo, il pass necessario. Allo stesso tempo le poche situazioni ancora in bilico creano una suspense avvincente in queste ultime giornate di gara.
Andiamo adesso ad esaminare le situazioni in ogni Delegazione con i rispettivi gironi.

Nel genovese si vanno ad allineare sempre maggiormente le formazioni che accompagneranno le qualificate di diritto, Genoa e Sampdoria, al torneo Regionale.
Nel girone A Athletic, Molassana e Serra Riccò sono avviate alla qualificazione con il Pieve Ligure che nutre ancora una piccola speranza legata più all'aritmetica che non alla reale possibilità dettata dal calendario. Gli albarini sono nettamente più forti, alla formazione di Ca de Rissi basterà non perdere a Multedo nel prossimo turno mentre ai gialloblu polceveraschi le ultime tre gare potrebbero consegnare i quattro punti necessari per evitare sorprese. Per il Pieve, infatti, pare davvero improbabile fare più di sei punti, vincendo con Anpi e Rivarolese, viste le sfide con Sampdoria, fuori classifica, ed Athletic, fuori portata.
Nel girone B Angelo Baiardo già qualificato, con Arenzano, Amicizia Lagaccio e Sampierdarenese in lotta per gli altri due posti. Alla fine, visto il calendario e nonostante gli scontri diretti ancora da giocare, saranno con tutta probabilità i lupi di Sampierdarena, con una gara in più già disputata, a rimanere fuori dai regionali almeno che nel turno infrasettimanale di mercoledì non riescano nell'impresa di battere i neroverdi, primi della classe, conquistando tre punti insperati.
Nel girone C dominio della Genova Calcio, una delle candidate a vincere il torneo regionale. Grande bagarre per gli altri due posti con il Ligorna favorito che dovrebbe ottenere nelle ultime due partite a disposizione, contro Cogoleto e San Gottardo, i sei punti necessari per mettersi al riparo da ogni situazione. L'ultimo pass se lo giocano Voltrese, Campomorone e Goliardica con sfide dirette e decisive da disputarsi domani, Goliardica-Voltrese, e nel prossimo weekend, Campomorone-Voltrese.

Nel raggruppamento chiavarese il filotto nel girone di ritorno del Real Fieschi, con quattro successi, ha riaperto leggermente i giochi che sembravano chiusi. Nonostante ciò rimane la sensazione che saranno Lavagnese e Rivasamba ad accedere alla fase finale, insieme alla Virtus Entella, in virtù soprattutto di un vantaggio di due gare in più ancora da disputare.

Nel girone imperiese Argentina e Sanremese hanno fatto corsa a parte dominando in lungo e in largo gli avversari ed ottenendo la qualificazione con largo anticipo. Il terzo posto a disposizione è in mano al Ventimiglia che potrebbe ottenerlo anche prima dell'ultima giornata quando sarà in programma la sfida diretta contro l'Imperia.

Nello spezzino Canaletto e Tarros sono sicure di fare compagnia agli aquilotti dello Spezia mentre per il terzo posto la lotta è davvero dura tra Don Bosco, Magra Azzurri ed Arci Pianazze. Alcuni scontri diretti e sfide contro le due già qualificate rendono il pronostico davvero difficile: sicuramente una chiave importante sarà il recupero di mercoledì prossimo tra Magra e salesiani che potrà darci risposte forse decisive.

Nel girone A savonese tutto praticamente deciso, con la cavalcata dell'invincibile Savona capace di ottenere finora punteggio pieno e con Albissola e Pietra Ligure a fargli da damigelle d'onore in attesa oramai solo della consacrazione aritmetica.
Anche nel girone B i primi due posti sono già assegnati a Vado e Cairese mentre rimane ancora da decidere l'ultima qualificata tra Baia Alassio e Legino. Entrambe dovranno affrontare le prime due in classifica, contro le quali sembra difficile poter fare dei punti, e due gare sulla carta abbordabili: i gialloneri hanno un vantaggio di +2 in classifica ma la trasferta di Cengio all'ultimo turno non sarà certo una passeggiata.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Lorenzo Ori il 24/11/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,02920 secondi