Cambio panchina alla Fezzanese: via Plicanti arriva Pierini
Nello spazio di poche ore, tra ieri sera e stamattina, la Fezzanese ha deciso di cambiare guida tecnica dopo un inizio anno davvero magro con un solo punto racimolato in cinque gare.
Via, quindi, l'allenatore Massimo Plicanti ed il suo vice Matteo Cucurnia e panchina affidata ad Alessandro Pierini, ex giocatore professionista.
Questi i due comunicati ufficiali apparsi sul sito www.fezzanese.it
L'USD Fezzanese comunica che nella serata odierna ha sollevato dall'incarico di allenatore della Prima Squadra il signor Massimo Plicanti. La Società comunica altresì di aver sollevato dal proprio incarico anche il vice allenatore Matteo Cucurnia.
Ad entrambi vanno, da parte del Presidente e della Società, i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto nel corso di questi mesi in cui hanno profuso sempre il massimo dell'impegno, della correttezza e della professionalità per la causa "Verde".
La Società augura ad entrambi le migliori fortune per il proprio futuro professionale.
L'USD Fezzanese comunica di aver affidato l'incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a mister Alessandro Pierini.
Pierini, viareggino classe 1973, è un ex calciatore professionista, centrale difensivo di ruolo, che in Serie A ha militato con le maglie di Udinese, Fiorentina, Reggina e Parma per poi chiudere la carriera nella Liga spagnola con Racing Santander e Cordoba.
Proprio al Cordoba muove i primi passi da allenatore nel settore giovanile del club spagnolo fino a raggiungere la "squadra B" del sodalizio iberico. Rientrato in Italia ecco le esperienze alla guida di Camaiore e Viareggio nel campionato di Serie D.
Pierini verrà presentato nel primo pomeriggio ed in seguito sosterrà la prima seduta di allenamento con la squadra.
L'USD Fezzanese, nel dare il benvenuto al suo nuovo tecnico nella grande famiglia Verde, gli porge un grosso in bocca al lupo per la sua nuova esperienza professionale.