Ecco la prima fusione della stagione: nasce l'Apd Colli Ortonovo 2017
E' ufficiale da questa mattina la prima fusione della nuova stagione calcistica nei campionati dilettantistici liguri. Ortonovo Calcio e Colli di Luni diventano Apd Colli Ortonovo 2017, squadra che disputerà il girone B del torneo di Promozione. Il campo di casa sarà il "Libero Turido Marchini" a Castelnuovo Magra. Ancora da definire lo staff dirigenziale e tecnico, ma sembrano probabili la conferma di Giuseppe Ponzanelli come DS e l'arrivo di Cristiano Rolla come allenatore. Completamente nuovo il logo societario rappresentato da una fenice, simbolo di rinascita, raffigurata con i colori delle due società: rossoblu e arancione.
L'idea era già nell'aria dalla scorsa stagione ma si è concretizzata soltanto oggi con un comunicato apparso sulla pagina Facebook della società:
"E' con grande onore e orgoglio che oggi ufficializzo la nascita dell'Apd Colli Ortonovo, nuova società nata dalla fusione delle due storiche realtà calcistiche di Apd Colli di Luni e Asd Ortonovo Calcio. Questa è la strada che abbiamo scelto: unire le forze e fondersi insieme e questo sarà il nostro nuovo nome e il nostro nuovo logo, realizzato per noi dall'abile mano di Daniela Capolicchio, madre di due dei nostri promettenti atleti Lorenzo Caprino, classe 2008 e Luca Caprino, classe 2006. Ci tengo a sottolineare l'aiuto di Daniela, in primis, perché quando abbiamo pensato alla Fenice come nostro simbolo, lei ha centrato pienamente quello che noi avevamo solo in testa e lo ha messo su carta, in secondo luogo perché lei, in qualità di mamma, ci ha dimostrato grande attaccamento usando il suo tempo per noi. Da oggi inizia un nuovo cammino, e speriamo di percorrerlo con tanti di voi, dandoci vicendevolmente una mano per seguire la strada giusta insieme!"