<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Inserimento risultati sul sito LiguriaGol: precisazione !!!

Faccio una premessa per arrivare al dunque.
LiguriaGol è un sito gestito dal sottoscritto, Lorenzo Ori, il quale non si avvale di una redazione giornalistica vera e propria.
Faccio tutto da solo, con enorme piacere, prima di tutto per sballo personale e poi per rendere un servizio al calcio giovanile e dilettantistico della nostra regione. Ho 50 anni, una famiglia con figli ed impegni di diverso genere: lavoro, alleno a calcio tutti i giorni e mi occupo di varie cose.
Nel tempo libero a disposizione mi diletto con il sito. Con il medesimo non guadagno un euro e quindi è tempo gratis dedicato ad esso.

Dopo il quadretto personale arrivo alla seconda precisazione.
I risultati che trovate inseriti, soprattutto quelli di calcio giovanile, è opera vostra. Io NON inserisco risultati di calcio giovanile. C'è un sistema che permette agli utenti di "aiutarmi" in questa operazione. VOI mettete i risultati: VOI calciatori, VOI dirigenti, VOI allenatori, VOI genitori, VOI appassionati ed addetti ai lavori di qualunque tipo. Ogni tanto tra VOI capita qualche testa bacata che si diverte ad inserire il risultato sbagliato, vuoi per gioco, vuoi per smerigliare i testicoli o per non so quale strano meccanismo cerebrale. Resta il fatto che succede ed è probabilmente normale. Ma considerando la percentuale alta di stupidità umana e la percentuale bassissima di risultati "ad minchiam", direi che il gioco vale la candela. La mia esperienza di anni di bookmaker mi insegna che il mio vantaggio è davvero considerevole: una quota ottima.
Sarebbe stupido da parte mia, e credo deleterio per tutti VOI, che togliessi questa possibilità di inserire i risultati, solo perchè quattro o cinque a settimana sono errati. Come già succede mi inviate la correzione e nel giro di qualche ora il risultato sbagliato diventa giusto.
Ho voluto scrivere questa pappardella per chiarire una volta per tutte il meccanismo che regola il sito LiguriaGol. E per dire a tutti quanti di evitare di scrivermi via email gli insulti più irripetibili nei confronti di una redazione incapace, nella migliore delle ipotesi, ma come detto inesistente. Non mi offendo, la maggior parte delle volte rido, ma ogni tanto il modo di fare e la maleducazione superano i confini. In questi casi la voglia di chiudere tutto è tanta e non vuole essere una minaccia. Chiudere tutto non significa oscurare il sito ma togliere la possibilità di inserire risultati, rose e quant'altro dall'esterno. Si ritornerebbe ad essere come una volta, ognuno saprebbe qualche risultato detto dall'amico dell'altra squadra, io inserirei quelli che riesco a sapere e tutti si aspetterebbe con ansia il martedì, per chi ha euro 2,50 da investire per Minigoal, oppure il giovedì per i Comunicati Ufficiali del Comitato e delle varie Delegazioni, senza del resto essere così sicuri della precisione assoluta.

Dopo la questione "risultati" faccio un'ulteriore precisazione sulla questione "rose". Nel database, oramai, ci sono migliaia di giocatori e questo è allo stesso tempo bello e brutto. Ogni volta che inviate una rosa i problemi che vengono allo scoperto possono essere vari e diventano maggiori se il calciatore è già nel sistema dagli anni passati: tutto maiuscolo non va bene e devo riscriverlo completamente, inversione di nome e cognome è un disastro, la data di nascita sarebbe sempre preferibile e diventa fondamentale soprattutto nei casi di omonimia, la lettera accentata non è accettata (quindi NO Nicolò SI Nicolo' con l'apostrofo), se invece di Mario Rossi scrivete Merio Rossi è un altro giocatore è il sistema lo ritiene tale, se scrivete Mario Rossi senza data, poi aggiungete Mario Rossi 2001 ed infine vi viene in mente la data 17/04/2001, al sistema risultano tre giocatori diversi, e così via.
Quindi per ogni rosa inviata ci vuole un controllo capillare da parte mia e questo porta via tanto tempo. Vorrei avere le rose di tutte le squadre, fare tutti i marcatori ma non ci riesco e mi dispiace.

In conclusione abbiate pazienza, continuate ad aiutarmi per quello che potete e grazie a tutti...
[meno a quelli che mettono risultati palesemente errati e quelli che mi insaccano via email].

Grazie

Lorenzo Ori

Print Friendly and PDF
  Scritto da Lorenzo Ori il 10/02/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,04575 secondi