<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

C5 Serie C: ennesimo successo casalingo per il San Lorenzo

Al comando della classifica Priamar e Borgo Fornari vittoriose in trasferta

Il fortino del San Lorenzo, la Palestra Liceti, continua ad essere inespugnabile ed anche questa sera la squadra di casa ottiene l'ennesima vittoria contro una diretta concorrente nella lotta al primato.

Nonostante un avvio di gara favorevole, l'Ospedaletti allenato da Franco Basta deve arrendersi 5-3 ai "ragazzacci" di mister Sorio che grazie a questo successo superano i rivali in classifica.

Davvero incredibile la differenza di rendimento del San Lorenzo tra casa, dove ha ottenuto 5 vittorie su 5, e trasferta con un solo punto racimolato in tre partite. Per gli imperiesi, invece, si tratta della terza sconfitta nel torneo in altrettanti scontri diretti.

La gara per gli ospiti si mette subito bene con la doppietta di Corradi che sembra incanalare il match nella direzione favorevole. A dire il vero i due gol sono un po' casuali con rimpalli che favoriscono il pivot arancione che nel primo caso si ritrova la palla nei piedi a porta vuota e nel secondo devia un tiro con il tacco a mezz'altezza infilando nel sette. Il San Lorenzo finora sembra privo di mordente ma lo 0-2 sveglia la truppa e prima del riposo i padroni di casa riescono a recuperare lo svantaggio. Prima è Piccardo ad accorciare le distanze con un tap-in a due passi dalla porta dopo un rimpallo favorevole mentre il gol del pareggio è davvero di ottima fattura: lancio lungo con le mani di Bacigalupo, Maiori stoppa di petto, mette giù palla e con un estroso colpo di tacco libera l'accorrente Olcese che sulla trequarti calcia di punta nell'angolino basso, anticipando la parata di Buselli. Prima del ritorno negli spogliatoi da segnalare una traversa per gli ospiti.

La ripresa inizia bene per il San Lorenzo che capovolge la situazione e si porta sul 3-2: Ponchielli salta un avversario ed appoggia ad Olcese defilato sulla destra che, ancora una volta, di punta sorprende il portiere, questa volta con una bomba sotto la traversa. L'Ospedaletti prova a recuperare ma senza creare grossi pericoli per Bacigalupo ed è invece il San Lorenzo a giocare meglio e a dare l'impressione di poter segnare il quarto gol. Ma come al solito il calcio è tutto meno che una scienza esatta e quando meno te lo aspetti ecco che arriva il 3-3 degli ospiti: ancora una volta il gol non è da manuale, un tiro deviato finisce esattamente nei piedi di Stassi che però è bravo e rapido a mettere l'interno destro indirizzando la sfera nell'angolo basso alla sinistra del portiere. A pochi minuti dalla fine ecco l'episodio decisivo che in un attimo restituisce fortune e sfortune della gara. Su un'ottima azione dell'Ospedaletti il gol sembra cosa fatta ma a porta vuota l'ultimo tocco finisce incredibilmente sul palo e mentre i giocatori ospiti cercano ancora di capire come sia potuto accadere commettono il sesto fallo e mandano gli avversari al tiro libero. Dalla panchina si alza lo specialista Bumbaca che calcia una delle sue cannonate ad incrociare e per il giovane Buselli non c'è scampo: 4-3 e grande festa per il numero 9. L'Ospedaletti si butta in avanti con la forza della disperazione ma la difesa di casa regge bene l'urto senza concedere palle-gol. Poco dopo il San Lorenzo ha la possibilità di calciare un altro tiro libero ma questa volta Bumbaca colpisce il palo esterno. Prima del triplice fischio, i padroni di casa chiudono definitivamente la contesa su una ripartenza: numero di Casciscia che passa in mezzo a difensore e portiere in uscita, depositando la palla nella porta sguarnita per il 5-3 finale.

 

Sugli altri campi vittorie esterne per Priamar e Borgo Fornari che restano sole al comando.

I savonesi faticano più del previsto ad Arenzano, soprattutto nel primo tempo dove vanno sotto e rimediano prima del riposo, ma alla fine chiudono la gara sul 5-1 grazie alla tripletta nella ripresa del capocannoniere Fabio Core. Un successo importante che conferma la formazione di Marco Carlini come seria candidata alla promozione in questo campionato equilibrato: sei vittorie ed una sola sconfitta, miglior attacco, miglior difesa ed una gara da recuperare in casa del Città Giardino, questo il bilancio alla fine del girone di andata per i rossoblu. Davvero oltre le più rosee aspettative anche se li aspetta sicuramente un girone di ritorno più impegnativo con trasferte difficili sui campi delle dirette concorrenti: mese di febbraio decisivo dove si capirà molto.

Ottimo successo anche per il Borgo Fornari che vince 4-1 il derby contro il Genova alla Palestra Majorana. I nerazzurri bissano la vittoria della scorsa settimana, mettendosi dietro un periodo difficile con diverse battute d'arresto. La squadra di Paoletti è l'unica che è riuscita a battere il Priamar e soprattutto in casa loro. Il calendario, al ritorno, è dalla loro parte con tutti gli scontri diretti, a parte il Giardino, da disputarsi nella palestra di casa di Manesseno. Anche per loro le porte della Serie B restano aperte più che mai.

L'altra squadra da non dimenticare mai nei pronostici, probabilmente ancora i favoriti per la vittoria finale, è il Città Giardino, sicuramente un po' distratto dalla Coppa Italia ma sempre lì pronto a rientrare in gioco. Domani la probabile vittoria, nel posticipo casalingo contro il fanalino di coda Sarzana, porterebbe i ragazzi di Ricci a tre punti dal duo di testa con ancora la gara contro il Priamar da disputare in casa.

Insomma un campionato davvero avvincente, magari non di altissimo livello ma senza dubbio non noioso.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/01/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,05526 secondi