<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

C5 Serie C: Priamar batte Città Giardino e continua a sognare

Adesso i savonesi sono attesi da un ciclo durissimo con cinque trasferte consecutive nei prossimi trenta giorni

Il match-clou della giornata se lo aggiudica la Priamar che supera in casa per 6-4 il Città Giardino, mantenendo la testa della classifica. Una grande vittoria per i Blues, arrivata in rimonta e contro avversari fortissimi che forse meritavano qualcosa in più. Gli ospiti, infatti, partono alla grande e dopo dieci minuti realizzano un uno-due che avrebbe steso chiunque ma i savonesi provano a reagire e diventa fondamentale la doppietta di Lilli prima del riposo. La ripresa inizia con occasioni da una parte e dall'altra, prima che il capitano Pensa trasformi una punizione dal limite infilando la palla all'incrocio. Il Giardino pareggia quasi subito ma un'altra doppietta di Lilli, poker per lui, porta la Priamar sul 5-3. Nel finale succede un po' di tutto e tra gol sbagliati e gol fatti la gara termina sul 6-4 definitivo. 

Adesso la Priamar è attesa da cinque gare consecutive in trasferta (!!!), a cominciare dalla sfida ancora contro il Giardino, recupero della gara d'andata, in programma fra tre giorni al Biscione: le teste pensanti della Federazione, infatti, hanno aspettato proprio questa data per giocare una gara rimandata il 31 ottobre. E poi ci chiediamo perché ci sono solo nove squadre iscritte nel torneo regionale di Serie C, la crisi economica non è sufficiente a spiegarlo. Dopo il recupero di lunedì, i Blues dovranno far visita nell'ordine a Borgo Fornari, Ospedaletti, Sarzana e San Lorenzo: un mese davvero di fuoco, la prova decisiva per capire se questa squadra è davvero cresciuta in queste due stagioni, tanto da poter aspirare ad un salto importante come quello in Serie B.

A pari punti con i savonesi, ma con una gara in più, in vetta alla classifica troviamo il Borgo Fornari che ieri ha superato in casa per 7-4 il Futsal Sarzana. Una vittoria non facile contro il fanalino di coda del torneo, in attesa del big-match di venerdì prossimo contro la Priamar.

A seguire la coppia di testa ecco l'Ospedaletti che si sbarazza facilmente del Genova per 11-3, passando al terzo posto grazie alla sconfitta del Giardino e al turno di riposo del S.Lorenzo. Mattatori dell'incontro Torre con quattro gol e Cianci tripletta, in una gara ricca di parziali: 5-0 per i padroni di casa, poi tre reti ospiti prima del riposo ed infine una ripresa tutta a favore degli "orange" che dominano e segnano altri sei gol.

Primo successo esterno in campionato per l'Arenzano che ottiene una vittoria fondamentale per 5-2 a Chiavari contro il Mania. Per i ragazzi di Luca Robello la salvezza, ora, sembra davvero cosa fatta.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/02/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,06129 secondi