<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie D: nel girone B l'Athletic saluta tutti e se ne va

Seconda sconfitta consecutiva per il Borgo e la squadra di Canessa va in fuga. Nel girone B duello tra Imperia ed Atletico San Lorenzo

Nel girone chiavarese di Serie D non conosce ostacoli la corsa dell'Athletic, alla decima vittoria consecutiva in campionato, con il miglior attacco e la miglior difesa. Vittima sacrificale di questo lunedì sera, la Val d'Aveto, battuta 9-5 grazie a sei reti del bomber "Rido" Mehillaj, giunto al gol numero 42 nel torneo: una media davvero invidiabile di oltre quattro centri a partita. A mettere la parola "fine", o quasi, alla lotta per il primo posto arriva la seconda sconfitta di seguito del Borgo Rapallo. Ancora una battuta d'arresto con il minimo scarto, subita in rimonta, questa volta in casa ad opera del Marassi Quezzi. Borgo sempre avanti per tutta la gara, 5-3 nel primo tempo e poi ancora, dopo il pareggio avversario, 7-5 a cinque minuti dalla fine. Ma nel finale convulso gli ospiti realizzano tre gol che capovolgono clamorosamente il risultato.

Al secondo posto in classifica, a -8 dalla vetta, adesso troviamo il Casarza che batte con un inusuale 1-0 il Cornia grazie al gol decisivo realizzato da Ranieri a pochi minuti dalla conclusione: gran tiro con palla che colpisce il palo e finisce in rete. Il Molassana vince 6-0 in trasferta contro il Carvai e rimane agganciato al treno dei playoff, con le quattro squadre che inseguono la capolista racchiuse in tre punti. Una vittoria senza problemi, nonostante le tante assenze, contro l'ultima del girone ferma ancora a zero punti, già chiusa nel primo tempo con il vantaggio di quattro reti. Nella zona di metà classifica, primo successo casalingo per il Ligorna che supera 10-8 il Città Giardino B, raggiungendolo a pari punti.

Nel girone A, quello di Ponente, oramai sembra essere un duello tra Imperia ed Atletico San Lorenzo per la vittoria finale. Complici le sconfitte di Boissano, che perde 1-2 contro il Priamar B subendo la quarta battuta d'arresto in trasferta, e Perinaldo, battuto 9-11 fuori casa dal Città di Finale. Proprio quest'ultimi, in colpo solo, superano le due rivali e balzano al terzo posto della classifica. Nella parte bassa della classifica, prima vittoria in trasferta per l'Albenga che supera 6-5 il Camporosso e risale al terzultimo posto in graduatoria.

In vetta la sfida si è giocata in giorni diversi ma con un andamento davvero simile per entrambe le contendenti. L'Atletico ha battuto 4-3 l'Arenzano B nell'anticipo di sabato pomeriggio, in una gara intensa ed avvincente, decisa solo all'ultimo minuto di gioco dalla rete di Cantagallo. Occasioni da ambo le parti e partita che ha davvero tenuto con il fiato sospeso gli spettatori del Silvio Muratore.

L'Imperia ha risposto, con altrettanta fatica, lunedì sera, andando ad espugnare per 6-5 il campo dell'Airole con la rete della vittoria segnata da Multari a pochi secondi dalla fine. Dopo il primo tempo chiuso sul 2-2, nella ripresa i nerazzurri vanno avanti 5-2 e i tre punti sembrano cosa fatta ma la reazione dei padroni di casa riporta la gara in parità prima del gol decisivo allo scadere. 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,05009 secondi