<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Trionfa il Legino in Coppa Italia Promozione

La Coppa Italia di Promozione è del Legino. I verdeblu superano per 4-2 il Forza e Coraggio, nella finale disputata al Macera di Rapallo, conquistando così l'ambito trofeo.
Una partita ricca di gol, giocata a ritmi intensi e contraddistinta da un eccessivo nervosismo che ha portato alla distribuzione di sei cartellini gialli ed un rosso a fine primo tempo che ha sicuramente condizionato la gara in maniera negativa per il Forza e Coraggio.
Pronti via, meno di due minuti di gioco e il Legino è già in vantaggio: punizione di Romeo da oltre 20 metri, il portiere Cardini respinge e Salis girato di spalle alla porta si inventa una rovesciata venefica per l'estremo difensore. Passano poco più di dieci minuti ed arriva il pareggio. Fallo in area di Pili e dal dischetto trasforma Bariti spiazzando Capello. Dopo il botta e risposta le due squadre non accennano a rilassarsi e continuano con veemenza a cercare la via del gol. Poco prima del riposo gli animi in campo si surriscaldano per alcuni interventi e in uno di questi Stefanelli viene espulso dal direttore di gara per una gomitata a Morielli. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1 ma Forza e Coraggio in inferiorità numerica.
Nonostante l'uomo in meno, sono gli spezzini a partire meglio nella ripresa ma al quarto d'ora il Legino si porta in vantaggio con Romeo che, lanciato in profondità, approfitta della dormita della retroguardia e spara una botta che piega le mani all'estremo difensore avversario.
Dopo un paio di gol divorati da Rapa, i verdeblu triplicano al 25' ancora con Romeo che supera il portiere in uscita e deposita la palla in rete. A questo punto per i savonesi sembra fatta, avanti di due gol e con un uomo in più appare difficile la rimonta biancorossa.
La seconda parte della ripresa si trascina senza grossi sussulti, dedicata ai cambi e controllata agevolmente dai savonesi. Sul finire, quarto gol siglato da Prinzi e rete di Amorfini per il 4-2 definitivo. Al triplice fischio, delirio verdeblu per un successo meritato, il primo della loro storia.

 

LEGINO - FORZA E CORAGGIO 4 - 2
Marcatori: 2' Salis (L), 14' rig. Bariti (F), 59' e 70' Romeo (L), 90' Prinzi (L), 93' Amorfini (F)
LEGINO: Capello, Balbi, Titi, Rinaldi, Cesari, Pili (53' Semperboni), Rapa, Salis (58' Anselmo), Romeo (85' Girgenti), Morielli, Prinzi. A disposizione: Stavros, Schirru, Siccardi, Ba. Allenatore: Tobia
FORZA CORAGGIO: Stradini, Amorfini, Paparcone, Palagi, Biagioni, Selimi, Alvisi (71' Laudicina), Stefanelli, Esposito, Bariti, Campagni (77' Diamanti). A disposizione: Saluzzo, Gatti, Cardetti, Episcopo, Nunez Gomez. Allenatore: Consoli
Arbitro: Jacopo Pedemonte Gastaldo di Genova; assistenti: Roberto Alabiso e Vito Buscaino di Genova
Espulso: 44' Stefanelli (F)
Ammoniti: Pili, Titi, Salis, Rinaldi (L) - Biagioni, Esposito (F)

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05663 secondi