<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Coppa Italia: risultati del secondo turno

Quattro formazioni liguri al terzo turno di Coppa Italia. Questo è il risultato dopo il weekend, con il Savona sconfitto a Bari, le qualificazioni di Virtus Entella e Spezia e la prossima entrata in gioco di Genoa e Sampdoria.

Peccato per i savonesi con un compito assai difficile nella trasferta di Bari ed un pronostico nettamente a favore dei biancorossi. Una grande prestazione dei ragazzi di Arturo Di Napoli che perdono 1-2 ricevendo i complimenti dagli avversari. Almeno quattro o cinque palle gol create dai biancoblu che, dopo lo svantaggio immediato, reagiscono e danno del filo da torcere ad una delle favorite della Serie B, davanti ad un pubblico di oltre 10mila persone. Vantaggio barese nei primi minuti con capitano Cristian Galano. Poi due occasioni ciascuno per Andrea Sanna e Manuel Spadafora, tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, prima del pareggio su colpo di testa di Ignazio Carta. Il Savona ci crede ma a venti minuti dalla fine una rovesciata di Giuseppe De Luca fa esplodere il San Nicola.

Sabato sera, invece, bella e meritata vittoria dello Spezia per 1-0 contro il Lecce. Una squadra, quella pugliese, che milita in Lega Pro ma è ricca di storia, ha qualità da Serie B ed è quindi un avversario per niente facile. I bianconeri del neo mister croato Nenad Bjelica disputano una buona partita e avrebbero potuto realizzare il vantaggio in più di un'occasione. I tifosi del Picco, invece, devono aspettare fino all'ultimo, minuto 86, per esultare al gol di Filippo De Col. Il giovane difensore, all'esordio ufficiale in maglia bianca, è tornato quest'estate in Liguria dopo aver giocato due anni fa alla Virtus Entella. Proprio la sua ex squadra, sempre sabato sera, ha dovuto sudare parecchio per superare il Benevento ai calci di rigore.

A questo punto Spezia e Virtus Entella si aggiungono a Genoa e Sampdoria e giocheranno nel prossimo weekend il terzo turno di Tim Cup.

I rossoblu di Gasperini sono attesi dalla trasferta contro la Virtus Lanciano che vince per 1-0 contro l'Alessandria, grazie ad una rete del senegalese Mame Baba Thiam, giocatore in comproprietà con la Juventus, poco prima del riposo.

I blucerchiati affronteranno in casa il Como, squadra di Lega Pro, che supera ai rigori il Frosinone dopo 120 minuti e lo 0-0 finale. Risultato a sorpresa per i lariani, una delle quattro formazioni che passano il turno vincendo in trasferta. Eroe della serata il portiere ventenne Diamante Crispino che compie diversi interventi decisivi durante il match e para due rigori nella serie dagli undici metri.

Gli aquilotti spezzini saranno di scena a Perugia che sconfigge per 2-0 al Curi il FeralpiSalò. Gli umbri riescono ad avere ragione degli avversari soltanto nei minuti finali: poco dopo la mezz'ora con un rigore trasformato dall'ex romanista Rodrigo Taddei e nel recupero con la rete di Diego Falcinelli, attaccante in prestito dal Sassuolo.

I biancazzurri chiavaresi dovranno far visita al Varese che batte per 3-2 la Juve Stabia. Vantaggio casalingo nel primo tempo, al 20', con un rigore realizzato da Arturo Lupoli che spiazza il portiere. Inizio ripresa scoppiettante, con tre gol tra l'ottavo minuto e il quarto d'ora: prima il raddoppio del brasiliano Neto Pereira che dai 25 metri vede l’estremo difensore fuori dai pali e con un delizioso pallonetto lo scavalca, poi accorciano le distanze i gialloblu con l'italo-nigeriano William Jidayi con un destro dal limite dell’area che si infila all’incrocio dei pali ed infine terzo gol varesino ancora di Lupoli che appoggia in rete un preciso cross di Fiamozzi. Nel recupero i campani segnano il secondo gol con un colpo di testa del difensore Marco Migliorini ma non c'è più tempo per provare a pareggiare.

Chi vince tra Varese ed Entella avrà in premio, con molte probabilità, la trasferta all'Olimpico contro la Lazio: sicuramente un motivo in più per passare il prossimo turno. Una trasferta da sogno che si è già regalato il Bassano Virtus che, espugnando a sorpresa l'Arechi di Livorno per 4-2, andrà a sfidare i biancazzurri domenica prossima.

 

Risultati Secondo Turno

Pescara - Renate  1 - 1 (5-4 rig)

Cittadella - Pontedera  2 - 1

Livorno - Bassano Virtus  2 - 4

Varese - Juve Stabia  3 - 2

Virtus Entella - Benevento  2 - 2 (5-4 rig) 

Frosinone - Como  0 - 0 (1-3 rig)

Brescia - Pro Vercelli  2 - 1

Latina - Novara  1 - 1 (4-3 rig)

Ternana - Catanzaro  2 - 1

Crotone - Casertana  0 - 0 (3-4 rig)

Virtus Lanciano - Alessandria  1 - 0

Bologna - L'Aquila  1 - 2 (dts)

Pisa - Carpi  2 - 1

Bari - Savona  2 - 1

Avellino - Unione Venezia  2 - 0

Trapani - Cremonese  1 - 2

Perugia - FeralpiSalò  2 - 0

Spezia - Lecce  1 - 0

Catania - Südtirol  1 - 0 

Modena - Monza  0 - 0 (3-2 rig)

 

Terzo turno

Pescara - Chievo

Sassuolo - Cittadella

Lazio - Bassano V.

Varese - V.Entella  sab 23 ore 20.30

Sampdoria - Como  dom 24 ore 20.45

Brescia - Latina

Udinese - Ternana

Cesena - Casertana

V.Lanciano - Genoa  dom 24 ore 19 

Empoli - L'Aquila

Atalanta - Pisa

Bari - Avellino

Verona - Cremonese

Perugia - Spezia  sab 23 ore 20.45

Cagliari - Catania

Palermo - Modena

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/08/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,02929 secondi