Fezzanese in Serie D !
I ragazzi di Ruvo vincono 2-0 anche in trasferta contro la Rignanese e conquistano la meritata promozione

Fantastica Fezzanese, vince 2-0 anche nella trasferta toscana contro la Rignanese e conquista la meritata promozione in Serie D.
Un successo incredibile, giunto dopo una spettacolare rimonta in campionato e zero gol subiti nelle quattro sfide delle finali playoff.
Onore al merito a tutti i giocatori e dirigenti ma soprattutto a quello che sembra essere davvero l'artefice del cambiamento: mister Alberto Ruvo, arrivato a Fezzano dopo nove giornate con la squadra al penultimo posto in classifica con sette punti. Con lui in panchina una cavalcata trionfale: 52 punti in 21 gare, una sola sconfitta, all'ultima giornata contro il Genova Calcio quando l'obiettivo secondo posto era stato già guadagnato.
Un allenatore che già nella stagione 2011/12 aveva sfiorato la Serie D sulla panchina del Vallesturla, perdendo la finale playoff contro il Trento dopo la vittoria 2-1 in casa e la sconfitta 0-1 in trasferta.
Insieme alla Fezzanese gioisce tutta la regione ma soprattutto quelle squadre che usufruiscono del posto liberato dai verdi: il Lerici Castle promosso in Eccellenza, l'Andora che sale in Promozione e il Città di Finale che va in Prima e poi altre sicuramente a seguire.
Nella sfida di Rignano sull'Arno la Fezzanese controlla la gara con grande sicurezza, rischiando qualcosa in pochissime occasioni e dimostrando ancora una volta la compattezza della squadra. Decisivo per questo successo esterno Daniele De Martino autore della doppietta che permette ai verdi di espugnare il campo toscano. Il giovane centrocampista di Carrara, 23 anni al prossimo novembre, può vantare già 81 presenze nella massima serie dilettantistica disputate in tre stagioni con Sarzanese e Derthona.
RIGNANESE: Burzagli, Galli, Rigoli, Bettini, Degli Innocenti, Benvenuti, Leo, Bindi (51' Sereni), Righini, Mazzoni, Privitera. Allenatore: Coppi
FEZZANESE: E. Bertagna, A. Bertagna, Ponte, Frateschi, Fiocchi, Tarchini, Flagiello, Grasselli (84' Miglioranza), Lorieri (74' Delvigo), Baudi (84' Andreani), De Martino. Allenatore: Ruvo
FINALI PLAYOFF NAZIONALI ECCELLENZA - Ritorno - Domenica 14 giugno
(and. 2-1) Castellazzo - Villa D’Almè 0 - 1 [14'pt Oberti]
(and. 3-3) Liventinagorghense - Varesina 2 - 5 [8'pt Vianello (L), 24'pt Grandin (L), 45'pt Rampinini, 11'st C.Caon, 22'st Manuzzato, 35'st F.Caon, 46'st Kate]
(and. 0-3) Rignanese - Fezzanese 0 - 2 [11'st e 46'st De Martino]
(and. 1-1) Serpentara - Monticelli 3 - 2 [23'pt Rega (M), 26' Petrucci (M), 46'pt Brasiello, 7'st Fazi rig., 19'st Rocchi]
(and. 2-1) Ravenna - Ghivizzano Borgo a Mozzano 2 - 0 [24'st Antoniacci, 34'st Leonardo]
(and. 0-0) Real Metapontino - Vibonese 1 - 1 [27'pt Cirigliano (RM), 31'st Cosenza]
(and. 3-0) Nardò - Città di Scordìa 2 - 0 [26'pt Montinaro, 22'st Vicedomini]
