<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Campionati Nazionali U15, U16 e U17: via ai playoff

Con la disputa dell'ultima giornata di campionato, andata in scena domenica scorsa 23 aprile, i tornei nazionali riservati alle squadre di Serie A e B leve 2000, 2001 e 2002 hanno emesso i propri verdetti.
Per quanto riguarda le squadre della nostra regione un grande applauso va al settore giovanile del Genoa, capace di qualificare alla fase finale tutte e tre le proprie leve: negli Under 17 e Under 16 primi nel girone è già ai quarti di finale mentre gli Under 15, terzi, dovranno passare dai playoff.
Negli Under 17 raggiunge i playoff lo Spezia che, nonostante la sconfitta 0-1 subita ad Empoli, passa il turno come miglior quinta ed affronterà la Juventus a Vinovo. Un vero peccato la battuta d'arresto in terra toscana perchè in caso di successo gli Aquilotti sarebbero arrivati terzi in classifica con prospettive sicuramente migliori.
Nel torneo Under 16 è la Sampdoria a cogliere il quinto posto utile per i playoff. All'ultimo turno i blucerchiati battono 3-0 il Pisa e ringraziano i cugini rossoblu che espugnano per 4-3 il campo del Torino, permettendo così il sorpasso sui rivali. Adesso la Samp sfiderà l'Inter a Milano.
Nella leva 2002, Under15, oltre al già citato Genoa, sono ancora i rivali stracittadini della Sampdoria a conquistare il pass diretto per i quarti di finale. Un girone incredibile, con cinque squadre racchiuse in due punti e ben tre formazioni prime in classifica a pari merito. I primi tre posti sono stati determinati dalla classifica avulsa con tutte e tre le squadre a pari punti anche qui, per effetto di vittoria e sconfitta in ogni scontro diretto. Unica differenza Juve e Samp +1 e Genoa -2 per le reti fatte e subite e rossoblu quindi al terzo posto. Poi visto che la parità fra le prime due persisteva anche nello scontro diretto, 4-1 Samp e 3-0 Juve, si è dovuto ricorrere alla differenza reti totale che ha premiato i bianconeri, +35 contro +29.
Nelle prossime domeniche, 7 e 14 maggio, si giocheranno i due turni di playoff per determinare le due squadre qualificate ai quarti di finale per ogni leva. Poi le sfide dei quarti con andata e ritorno per arrivare a disputare la fase finale a 4 che si svolgerà in una località da definire in queste date:

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B
domenica 18 giugno Semifinali
mercoledì 21 giugno Finale
venerdì 23 giugno Supercoppa Under 17 (vincente scudetto Serie A e B – vincente scudetto Lega Pro)

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B
martedì 20 giugno Semifinali
venerdì 23 giugno Finale

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B
martedì 13 giugno Semifinali
venerdì 16 giugno Finale
domenica 18 giugno Supercoppa Under 15 (vincente scudetto Serie A e B – vincente scudetto Lega Pro)

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,02867 secondi