1B: Little Club prova la fuga decisiva. Tante vittorie per la salvezza

Il Little Club si riprende dalla prima sconfitta stagionale, subita mercoledì in Coppa, ed espugna il campo della Praese con il punteggio di 1-0. Con questa vittoria i rossoblu guadagnano ancora un punticino e salgono a +7 sugli inseguitori. Il gol decisivo arriva sul finire del primo tempo grazie alla rete di Roberto Crovetto sugli sviluppi di un corner, per il difensore è il secondo centro in campionato.
Sul secondo gradino della classifica adesso troviamo il San Desiderio che approfitta del riposo del Santa Tiziana e dello scivolone della Ronchese, batte il Cella per 4-1 e le supera entrambe in un colpo solo. Mattatore dell'incontro Matteo Antiga, autore di una tripletta che lo porta a 18 gol in campionato. Dopo un quarto d'ora partita già segnata con due gol del bomber, uno su rigore ed uno di testa, che indirizzano il risultato. Nella ripresa la terza segnatura personale arriva in contropiede prima che, nel finale, gli ospiti accorcino con Danilo Pagano e Luca Filippone sigilli il tabellino. Per i gialloblu un 2014 fantastico con sette vittorie ed un unico pareggio in casa della Ruentes.
Proprio la Ruentes compie l'impresa di giornata battendo per 2-0 in casa la Ronchese, una delle candidate alla promozione. I bianconeri giocano ancora una volta un'ottima gara contro una squadra sulla carta superiore e questa volta ottengono anche i tre punti. La prima rete dopo tredici minuti la realizza Mustafa El Gandy su passaggio di Graziano. Il raddoppio nella ripresa, sempre dopo tredici minuti, lo segna Simone Sica abile a ribattere in rete una respinta del portiere Romeo su colpo di testa di Gaetani.
La gioia ruentina è leggermente mitigata dalle vittorie di tutte le squadre avversarie che lottano per lo stesso obiettivo. Infatti Anpi Casassa e Rossiglionese mettono a segno due colpacci esterni vincendo 2-1 contro Amici Marassi e 3-2 contro Pieve Ligure mentre la Pegliese supera in casa per 2-1 il Bargagli.
Per il primo posto pare chiusa, per i playoff sembra esserci ancora un solo posto a disposizione, il pathos finale del campionato potrebbe arrivare tutto dalla lotta per la salvezza almeno che il Masone non crolli definitivamente e metta tutti d'accordo evitando il playout.
Scritto da La Redazione il 08/03/2014













