Seconda E: il San Lorenzo vince e ritorna in testa da solo

Grazie all'unica vittoria in trasferta della giornata, il San Lorenzo supera il Cornia per 4-2 e rimane in testa da solo. Nella partita delle tre doppiette, primo tempo dominato dagli ospiti che chiudono in vantaggio per 3-0 con due reti di Daniele Spanò e gol di Lorenzo Olmo. Nella ripresa grande reazione del Cornia che in pochi minuti segna due gol con Filippo Ferreccio e prova in tutti i modi a raggiungere il pareggio. Nel finale Olmo chiude la gara.
Ancora imbattuto il Sant'Ambrogio che supera indenne la difficile trasferta alla "Colmata", in casa del Boca Gastaldi bisognoso di punti, con il risultato di 1-1. Risultato alla fine giusto con un primo tempo equilibrato dove i padroni di casa si portano in vantaggio con Andrea Giacobbe. Nella ripresa ospiti all'attacco e Boca pericoloso in contropiede. Ad un quarto d'ora dalla fine Daniele Tomaselli pareggia dopo una respinta del portiere.
Cade ancora la Cogornese, questa volta a "La Secca" casa del Moneglia per 2-1. Grande risultato per i padroni di casa che con questa vittoria salgono al quinto posto in classifica. Vantaggio ospite con Cosimo Ruberto poi Guglielmo Cataldi e Massimiliano Murru ribaltano la gara e per mister Massimo Cesaretti, il "Barone", la situazione si fa sempre più nera.
Il Rapid Nozarego non va oltre il pareggio casalingo contro la Panchina, 1-1 il risultato finale. Adesso i punti di distacco dalla prima in classifica diventano sei. La squadra allenata da Roberto Torre non è riuscita a sfruttare il gol di vantaggio del primo tempo, segnato da Daniele Cardinali su rigore, e l'uomo in più. Nella ripresa un'altra espulsione pareggia i conti degli uomini in campo e la rete di Christian Gastrini pareggia il risultato della gara: alla fine tutto sommato giusto.
Vittoria roboante del Levanto che spazza via il Recco con un netto 4-0. Padroni di casa in vantaggio dopo dieci minuti grazie a Riccardo Monsellato, poi sul finire del tempo, espulsione e Levanto in dieci. Nella ripresa nonostante la superiorità numerica gli ospiti continuano a non giocare ed anzi subiscono altre tre reti: ancora Monsellato, Simone Villa e Giacomo Bracco gli autori. Sul finire il Recco sbaglia anche un rigore per una giornata completamente da dimenticare.
A Ciassetta batte 1-0 lo Sporting Club Aurora e guadagna tre punti preziosi. Buona prestazione dei padroni di casa che vincono con merito contro una squadra che ha giocato al di sotto delle sue possibilità. Il gol decisivo lo segna a metà ripresa Daniele Giudici su un cross perfetto di Nuti.
Pareggio rocambolesco tra Real Deiva, ancora a secco di vittorie, e Atletico Casarza: 3-3 il risultato finale. Sei gol, tre espulsioni, continui ribaltamenti e alla fine tutti scontenti. Vantaggio ospite con Simone Rolandelli, poi Gianmaria Basso su rigore e Matteo Marchi per il sorpasso con il quale finisce il primo tempo. Nella ripresa contro-sorpasso dell'Atletico che in pochi minuti realizza un rigore con Andrea Costa e segna il vantaggio con Luca Tognari. Sul finire della gara arriva il definitivo pareggio di Edoardo Gianelli.
Scritto da La Redazione il 26/10/2013













