Playoff Serie D: Sestri Levante in finale !
I Corsari battono 3-1 in rimonta il Taranto e domenica sfideranno il Monopoli
Grandioso Sestri Levante che supera per 3-1 il Taranto e raggiunge la finale dei playoff nazionali di Serie D, dove domenica prossima sfiderà il Monopoli che ha battuto per 2-0 il Fano.
Anche oggi grande pubblico al Sivori, nonostante il turno infrasettimanale e l'orario davvero infelice scelto dalla Federazione.
Gara equilibrata nel primo tempo che si chiude sullo 0-0 con un'occasione per parte prima del riposo: palo clamoroso di Longobardi e bella parata di Stancampiano un minuto dopo.
Ad inizio ripresa il Taranto parte forte e dopo quattro minuti si porta in vantaggio con il bomber Beppe Genchi, gol numero 23 in campionato, che su assist di Vaccaro infila in diagonale il portiere rossoblu. Il Sestri reagisce e dopo un quarto d'ora trova il pareggio con il neo-entrato Nicola Pescatore che dal limite dell'area realizza su un appoggio di Olivieri. Gli ospiti hanno subito l'occasione per riportarsi in vantaggio con Genchi ma l'attaccante calcia male e Stancampiano può respingere con il piede.
E' l'ultimo sussulto dei pugliesi che calano vistosamente, lasciando la partita in mano ai Corsari. Alla mezz'ora Longobardi si vede neutralizzare la conclusione da Mirarco ma un minuto dopo il portiere tarantino deve capitolare sullo stesso Christian Longobardi che all'altezza del dischetto non fallisce la ghiotta occasione per il 2-1. Il Taranto crolla definitivamente e sei minuti dopo Marco Firenze chiude la gara con un gran tiro di sinistro che non lascia scampo al portiere ospite.
Al triplice fischio solita grande festa in campo e sugli spalti: il Sestri è sempre di più nella storia del calcio ligure dilettantistico, mai nessuna squadra era andata in semifinale playoff di Serie D, ora si gioca la finale, per il resto si vedrà. Le condizioni sportive per un ripescaggio potrebbero già esserci, bisogna vedere bene la questione economica per iscriversi alla LegaPro perché le cifre delle quali si parla sono davvero importanti.
Quello che è certo è che, in ogni caso, la stagione 2014/15 verrà ricordata per sempre nella cittadina dei Due Mari.
SESTRI LEVANTE - TARANTO 3 - 1
Marcatori: 4’st Genchi (T), 20’st Pescatore, 31’st Longobardi, 37’st Firenze
SESTRI LEVANTE: Stancampiano, Testoni, Mautone, Boisfer (14’st Pescatore), Lorenzini, Marchesi, Melli, Olivieri, Longobardi (44’st Durante), Firenze, Cardini (40’st Pane). A disposizione: Costa, Gallotti, Sanashvili, Naclerio, Besana, Provenzano. Allenatore: Baldini
TARANTO: Mirarco, Ibojo, Prosperi (35’st D’Avanzo), Ciarcià, Pambianchi, Porcino, Cicerelli, Vaccaro, Genchi, Mignogna (26’st Giglio), Gabrielloni (19’st Colantoni). A disposizione: Borra, La Gioia, Russo, Bottiglione, Merico, Gaeta. Allenatore: Cazzarò
Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo (Nicola Mariottini di Arezzo e Robert Avalos di Legnano)
Ammoniti: Marchesi, Mautone, Testoni (SL) - Ibojo, Cicerelli, Giglio (T)