Delegazione Chiavari: Cornia vince il playout e resta in Seconda
Riese allo spareggio salvezza contro la Panchina. In finale playoff: Aurora-Sori in Seconda e Segesta-Framura in Terza
Giornata di playoff e playout nelle due categorie della Delegazione chiavarese. In Seconda il Cornia sbanca la Colmata di Chiavari, superando per 3-2 la Riese ed ottenendo la salvezza. Per gli ospiti a segno Fabio Sansone su rigore, Ygor Leverone e Riccardo Capurro mentre non bastano ai biancazzurri i centri di Simone Savona e Davide Serrao. Ora la Riese dovrà giocarsi le ultime chances di permanenza nella categoria contro la Panchina, andata al Daneri il 9 maggio e ritorno in Colmata il 16. I precedenti in campionato: una vittoria a testa ottenuta in trasferta, 2-1 Riese e 1-0 Panchina.
Nella zona alta della classifica gli spareggi promozione confermano il pronostico per le squadre di casa. Lo Sporting Club Aurora pareggia 1-1 contro il Levanto e, in virtù del miglior piazzamento in campionato, si qualifica per la finale playoff dove affronterà il Sori che supera per 3-2 A Ciassetta. Partita vibrante quest'ultima con i padroni di casa che trovano la rete decisiva nei minuti di recupero con Matteo Gambino. Dopo che il primo tempo si chiude con il Sori avanti 1-0 grazie al gol di Pietro Vinciguerra, nella ripresa A Ciassetta ribalta la situazione con Luca Sanguineti in apertura ed un autogol ad un quarto d'ora dalla fine. La gioia degli ospiti, però, dura poco perché cinque minuti dopo Alex De Salvatore pareggia e quando sembra che la gara si debba decidere ai supplementari, ecco che arriva il gol-vittoria. Finale, quindi, il 9 maggio all'Andersen di Sestri Levante per salire in Prima Categoria. Precedenti in campionato: 2-2 a Sori e successo casalingo 2-0 per l'Aurora.
Anche in Terza le semifinali playoff sono appannaggio delle formazioni di casa. Il Segesta batte il Monilia 2-0 con le reti di Roberto Carlos Moreno Ortega e Pietro Scarpino. Il Framura supera 1-0 il Borgo Rapallo con il gol realizzato da Diego Rezzano. Il 9 maggio finale in programma al Sivori di Sestri Levante, in casa del Segesta: un vantaggio acquisito grazie agli scontri diretti, 2-2 in casa e vittoria 3-2 in trasferta.