Real Fieschi in Promozione !
Si conclude nel migliore dei modi la fantastica stagione del Real Fieschi con l'accoppiata Promozione e Coppa Liguria. Dopo aver alzato al cielo il primo trofeo della loro breve storia poco meno di un mese fa, i biancoblu nel pomeriggio hanno raggiunto il secondo traguardo fantastico di questa annata: primo posto nel girone B di Prima Categoria e conquista della Promozione.
La festa è cominciata durante la gara, vinta per 4-0 contro il Rapid Nozarego, praticamente già chiusa ad inizio ripresa dalla doppietta di Luca Perucchio e la rete di Daniele Casella. Poi arriva anche il quarto gol segnato da Marco Dasso per un poker che porta a 70 le reti realizzate in 27 gare di campionato con una media di più di due gol e mezzo a partita. Oltre al miglior attacco di tutta la categoria, insieme agli spezzini del Don Bosco, la squadra di mister William Bottaro può vantare anche la miglior difesa del girone con 20 gol subiti che consegna uno stratosferico +50 in differenza reti, migliore assoluto dei quattro raggruppamenti. Ventidue vittorie in campionato che sommate a quelle di coppa portano a 30 successi in 36 gare, con il fortino di casa, il Comunale di Cogorno meglio conosciuto dalla gente del posto come San Martino, che ha visto solo gli Amici Marassi uscire indenni dalla trasferta con un pareggio 1-1.
Insomma un percorso straordinario, partendo sicuramente come favoriti ma non per questo facile. Le vittorie sono sempre frutto di un lavoro dietro alle quinte che deve essere fatto bene, non basta avere la rosa competitiva, ci vuole altro e il Real Fieschi merita tutti gli applausi. In quattro stagioni con la prima squadra dalla Terza Categoria alla Promozione e la creazione di un settore giovanile con oltre 250 tesserati che ha visto quest'anno ottenere risultati importanti come la vittoria del campionato Juniores di secondo livello con promozione nei gironi di Eccellenza e la qualificazione ai campionati regionali degli Allievi leva 99.