Playoff serie D: la Lavagnese domina il derby e passa il turno

La Lavagnese espugna il Macera e supera per 3-1 il RapalloBogliasco nel primo turno playoff serie D.
Vittoria meritata da parte dei ragazzi allenati da Dagnino che, dopo un girone di ritorno trionfale con 40 punti in 17 gare, continuano la loro serie positiva.
Partita già chiusa nel primo tempo con gli ospiti, oggi in maglia rossa, che realizzano tre reti con Claudio Poesio e la doppietta di Salvatore Amirante, sempre più uomo-gol di questa squadra. Un dominio assoluto per la Lavagnese nei primi quarantacinque minuti e difesa locale che paga le conseguenze del pressing avversario. Nella ripresa il RapalloBogliasco prova a riaprire la gara ed il solito Carlos França, dopo tredici minuti, accorcia le distanze con un colpo di testa in tuffo. La Lavagnese, però, controlla bene e solo poco dopo la mezz'ora rischia ancora su colpo di testa di França che colpisce la traversa. Questo rimane l'ultimo brivido della partita che finisce con la grande festa della Lavagnese. Adesso sotto con il Borgosesia, ancora in trasferta, mercoledì 14 maggio, contro quella squadra piemontese dalla quale è ripartito il girone di ritorno e la stagione vincente dei bianconeri.
Borgosesia che si qualifica per questo turno playoff in maniera rocambolesca dopo un pareggio 4-4 in casa contro la Caronnese. Gli ospiti, nel primo tempo, vanno al riposo in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Luca Guidetti e la doppietta di Christian Sansonetti. Sembra fatta ma nella ripresa i padroni di casa recuperano con Giuseppe D’Iglio, Andrea Scaldaferro e Christian Alvitrez riportandosi clamorosamente in parità. Ai supplementari ancora Caronnese avanti con Andrea Ferrè ma a sette minuti dalla fine Andrea Rognone trasforma il rigore del definitivo pareggio che vale la qualificazione.
Scritto da La Redazione il 11/05/2014













