Terza Savona: esordio con un poker di reti per l'Alassio Football Club
Vittorie anche per Olimpia Carcarese, Riviera dei Fiori, Cengio, Murialdo e Val Lerone
In mattinata è cominciato il campionato di Terza Categoria ponentina con l'esordio della grande favorita del torneo: la neonata Alassio Football Club.
La squadra allenata da Amedeo Di Latte si è imposta con un netto 4-0 in trasferta contro il Riva Ligure. Tre reti nel primo tempo, grazie a Manuel Scaglione, Davide Brignoli e Fatmir Dushi, chiudono la gara già al riposo. Nella ripresa la quarta segnatura la realizza Simone Lupo che trasforma un calcio di rigore. Nel finale di gara l'espulsione di Ivan Siffredi rovina leggermente la festa per la prima vittoria in campionato della formazione del presidente Fabrizio Vincenzi.
Nel pomeriggio si sono disputate le altre cinque gare che alla fine hanno decretato per questo esordio di campionato il solito boom di reti, 23 in sei partite, con nessun pareggio, tre vittorie in casa ed altrettante in trasferta.
Grande risposta da parte del pubblico per questa prima di campionato tra Cengio e Rocchettese con la tribuna del "Pino Salvi" gremita di tifosi con una folta e come sempre rumorosa rappresentanza di fans rossoblu: i Roman Bridge Warriors. Parte fortissimo la formazione di casa e dopo dieci minuti è già avanti 2-0 con le reti di Pietro Cavalli ed Alessandro Di Salvo. I ragazzi di Santin si rilassano e gli ospiti prendono in mano le redini del gioco ma riescono solo ad accorciare le distanze con Diego Rodino prima del terzo gol di Mattia D'Arienzo. Nel quarto d'ora finale la Rocchettese riapre ancora la gara con Leonard Leka ma i granata resistono ed anzi realizzano il quarto gol con Cavalli che viene annullato lasciando molti dubbi.
Il "derby" fra le due squadre che ritornavano a calcare i campi del calcio dilettantistico è appannaggio della Riviera dei Fiori che supera in trasferta per 2-1 il Sassello. Gli imperiesi conquistano i tre punti, rimontando la rete di svantaggio, con il pareggio di Paolo De Nicolai ed il gol del sorpasso di Fabio Bonfante su calcio di rigore.
Esordio in campionato con vittoria per la nuova Olimpia Carcarese di mister Vella che grazie ai gol di Mirko Siri e Fausto Rebella, nel finale di gara, si impone per 2-1 sul Santa Cecilia di Albissola, dopo essere andata in svantaggio.
Vincono per 3-1 sia il Val Lerone, in trasferta a Cipressa, che il Murialdo in casa con la Virtus Sanremo con le reti di Mattia Olivieri, Stefano Pontoglio e Michele Santero.