Winter Beach Soccer Cup: risultati quarti di finale

Ieri è iniziata la Winter Beach Soccer Indoor Cup, il primo torneo in Italia di beach soccer al coperto che si disputa presso il PalaVillage di Spotorno in provincia di Savona. L'evento, patrocinato dalla Regione Liguria, è organizzato dalla Asd Genova Beach Soccer, primo ed unico club professionistico ligure di Beach Soccer, e dalla Nao Events, agenzia per eventi e comunicazione. Otto squadre, alcuni dei migliori club italiani, Lazio e Viareggio, ed europei, gli slovacchi del Bratislava e i tedeschi del Wuppertaler SV, oltre a club liguri dilettantistici che si cimentano per la prima volta sulla sabbia.
Sabato in programma le due semifinali tra squadre professionistiche: Wuppertaler contro Viareggio e Genova contro Lazio, precedute dai match tra Little e Via Acciaio e Real Skiac contro Bratislava, valevoli per il quinto/ottavo posto.
La società Genova Beach Soccer invita tutti a partecipare numerosi a questa kermesse unica nel suo genere, ricordando che l'ingresso al pubblico è gratuito.
QUARTI DI FINALE
CAVALIERI DEL MARE VIAREGGIO – VIA DELL'ACCIAIO 9 - 7
La gara d'esordio del torneo ha visto l'ottima prova del Via dell'Acciaio, squadra dilettantistica di Prima Categoria e completamente all'esordio sulla sabbia, contro i quotati toscani del Viareggio.
WUPPERTALER – LITTLE CLUB 5 - 1
Anche l'altra esordiente, il Little Club G.Mora, ha ben figurato. Contro la formazione tedesca del Wuppertaler, i rossoblu sono riusciti a limitare la sconfitta. Per i genovesi gran gol in rovesciata del ventenne Tommy Duman.
LAZIO – ARTFUL BRATISLAVA 5 - 2
I campioni d'Italia della Lazio hanno superato l'Artful Bratislava per 5-2 ma il passivo punisce troppo gli slovacchi che meritavano maggior fortuna. Mattatore dell'incontro Marcello Fumagalli, autore di quattro reti.
GENOVA BEACH SOCCER – REAL SKIAC 11 - 1
Facile vittoria del Genova Beach Soccer che ha rifilato una batosta alla matricola genovese del Real Skiac.
Scritto da La Redazione il 28/12/2013

