<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Perché tutti amano il calcio italiano?

La Serie A, ovvero la massima divisione del calcio professionistico italiano, è uno dei campionati calcistici più apprezzati e seguiti al mondo. Data la lunga tradizione sportiva che può vantare, nessuno ne mette in discussione il valore, ma spesso la Serie A non è considerata allo stesso livello di altri tornei come la Premier League o addirittura la Liga. Indubbiamente ciò è dato dalla fama delle squadre che militano in questi campionati; tuttavia, volendo comunque rimanere imparziali, va detto che i fatti dimostrano che la Serie A è uno dei campionati più belli ed entusiasmanti, apprezzato da tantissimi tifosi in tutto il mondo.

Uno dei fattori che motivano questa passione per il calcio italiano è il suo approccio tipicamente difensivo. Molti tifosi italiani ritengono infatti che la fase difensiva sia più interessante di quella d'attacco, un'opinione comprensibile. Tuttavia, questo va considerato nell'ottica più ampia del calcio internazionale, che vede molti Paesi preferire invece l'attacco rispetto alla difesa. Questo potrebbe essere proprio uno dei motivi per cui il calcio italiano appare così interessante agli occhi degli appassionati stranieri, ma sicuramente dimostra anche la sua unicità.

Se è vero che tutti i campionati del calcio italiano hanno una propria tradizione, va riconosciuto che nessuno di questi può eguagliare la Serie A, e risulta davvero difficile credere che non sia considerata tra i tornei migliori al mondo. È sufficiente dare un'occhiata ai numeri per convincersi del contrario. Il Pallone d'oro, uno dei trofei più ambiti del panorama calcistico, viene assegnato al miglior giocatore a livello mondiale. Ebbene, ben 14 calciatori hanno ricevuto tale premio mentre giocavano in una squadra di Serie A, un record che nessun altro campionato è riuscito a eguagliare.

Lo stesso discorso vale per il secondo posto della Serie A nella classifica del FIFA World Player of the Year, il premio calcistico della FIFA assegnato al miglior calciatore dell'anno. Molti appassionati di calcio staranno già pensando a scommettere su chi verrà premiato quest'anno, mentre altri potrebbero invece essere alla ricerca di giochi di casinò online, di cui puoi trovare un elenco qui.

I motivi che rendono il calcio italiano così appassionante sono tanti. Una curiosità: Milano è l'unica città al mondo che può vantare ben due squadre vincitrici di diverse Champions League. È semplice: non è possibile escludere la Serie A dall'elenco dei campionati di calcio più belli del mondo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/11/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,03629 secondi